Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

lunedì 26 novembre 2007

Back on SVN (?)

Due minuti fa', colto da ispirazione, ho iniziato a meditare sul fatto di tornare ad usare il controllo di versione su SourceForge per Hyppocampus.
O meglio: iniziare a farlo.
A suo tempo iniziai ad usare il CVS per BrainTop, da lungo tempo non piu' aggiornato (non essendo piu' il componente mantenuto, almeno per ora e per molto tempo ancora...) e lasciato in condizioni disastrate, ma lo feci in un tempo in cui sapevo a malapena cosa fosse il controllo di versione.
Di acqua sotto i ponti ne e' passata: SVN lo uso regolarmente a lavoro, e sinora ho gestito i repository localmente nella mia LAN domestica (piu' con finalita' di backup che altro); solo recentemente ho preso a sfruttare lo stesso servizio su Savannah (per Synapse) e GNA (per SCD), giusto giusto in tempo per lasciarli da parte e sviluppare Hyppocampus 0.3, e forse e' tempo di utilizzare questo potente strumento regolarmente.
Ammetto di essere un pessimo utente di SVN, tendo ad usarlo con lo scopo di mantenere una copia ridondante del mio codice piu' che per fornire una versione sempre aggiornata (ma quantomeno corretta) del software ed ho l'update facile, ma vedro' di abituarmici col tempo.
Domani ci pensero'...

Nessun commento: