Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

giovedì 1 gennaio 2009

Un Blog per Domarli Tutti

Un po' mi spiace iniziare l'anno con un post cosi' fortemente off-topic, ma in fin dei conti se non mi faccio "pubblicita'" da solo non posso sperare che il mio messaggio si propaghi.
Con l'inizio del nuovo anno avvio da subito la concretizzazione dei propositi raccolti sinora, iniziando da... il blog.
Da quando il mio contratto ADSL con Tin.it e' stato chiuso e non posso mantenere il mio server domestico a causa del NAT dietro cui mi trovo con la connessione (neppure cosi' stabile, in fin dei conti) di Vodafone non ho piu' potuto esporre sull'Internet madbob.homelinux.com, mia storica nicchia telematica che mi ha accompagnato fin dall'inizio della mia permanenza in Torino. Ma mi e' assai dispiaciuto non avere piu' una pagina su cui esprimere le mie critiche ed i miei giudizi, soprattutto adesso che sempre piu' forte e' la necessita' di far emergere le magagne del mercato IT ed offrire spunti di riflessione per la ricostruzione del Nuovo Mondo che ci si aspetta sorga dalle ceneri lasciate dal rogo della crisi internazionale.
Lascio pertanto spento il mio server casereccio (che, diciamocelo, su una Rete in cui si parla solo piu' di cloud computing e' diventato cosa obsoleta e fatiscente) ed intraprendo una nuova avventura: da qualche minuto e' sull'Internet madbob.wordpress.com, prossimo contenitore dei piu' arditi ed intransigenti post che possano scaturire dalla mia usurata tastiera. lobotomy-dev.blogspot.com continuera' ad essere collettore di divagazioni squisitamente tecniche, mentre chi vorra' di quando in quando leggere un mio commento di natura piu' trascendente potra' fare un salto a tale URL; nel prossimo futuro conto anche di raggruppare i feeds provenienti dall'uno e dall'altro blog in un unico RSS, si' da permetterne l'importazione su Facebook e garantire a tutti la fruizione del Bob-pensiero in ogni sua forma e sfumatura.
Che sia un buon anno per tutti. Un po' anche per me.

Nessun commento: