Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

lunedì 18 febbraio 2008

twitter

Mentre stavo attendendo il checkout del repository CVS di Sun Grid Engine, per poter lavorare alla pacchettizzazione dell'applicazione per Linux su architettura Sparc (luuunga storia, in cui al solito c'entra il mio sistemista preferito...), e dopo aver gia' intrapreso l'avventura su del.icio.us, mi son registrato su twitter, il famoso sito di... microblogging.
Il gioco e' semplice: quando si ha voglia, si scrive li' cosa si sta facendo. Nulla di piu', nulla di meno.
La considero abbastanza una fesseria, popolare piu' per moda che per effettiva utilita', ma lo stesso pensavo di del.icio.us e alla fine l'ho scoperto in forma di valido strumento: chissa' che non finisca a sfruttare concretamente anche questo servizio (per cui gia' mi son installato la relativa estensione per Firefox) per appuntarmi le idee che mi vengono al volo e scrivere di quando in quando qualcosa di potenzialmente interessante e facilmente reperibile...
Chi mi vuole, mi cerchi qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh sì, alla Sun non conveninva sviluppare la JDK per Linux sulla propria piattaforma hardware (chissà poi perché...:) ).

Cerca informazioni su OpenJDK. Forse, dico forse è possibile (o lo sarà tra un po') fare quello che state cercando di fare.

Da qualche settimana hanno raggiunto un punto in cui non c'è codice ASM e, lo ripeto, *forse* hai speranza. :)

Roberto -MadBob- Guido ha detto...

Forse forse riesco a cavarmela anche senza: alla fine SGE e' tutto C, su Java gira solo qualche tool di amministrazione di cui posso fare benissimo a meno.