Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

venerdì 22 febbraio 2008

Deja vu: il paper

Ho or ora finito e pubblicato un documento che mira a descrivere meglio l'idea della taskbar cronologica, presentata qui qualche tempo fa'.
Piu' ci penso e piu' il concetto mi garba, credo che lo terro' nel cassetto per un po' prima di arrivare al (lontano, lontanissimo...) momento in cui potro' implementarlo in Synapse.

Per la cronaca: in questi giorni, nonostante i diversi impegni collaterali, mi sto occasionalmente concentrando sul modello da adottare per la gestione della componente "viewer" del sistema che si intende costruire nel prossimo desktop manager / ex file manager Synapse, ed al momento sono particolarmente orientato per l'implementazione di un interprete di "views" espresse in XSLT cui sottoporre i result set estratti da Hyppocampus in XML. Come gia' parzialmente anticipato vedro' di creare una sorta di descrizione JSON dei widgets che andro' a ricostruire in Kiazma, si' da sfruttare almeno un po' la gia' esistente interfaccia ClutterScript e risparmiarmi un po' di lavoro, e dovro' inventarmi una formalizzazione per l'invocazione delle API di sistema rivolte al "controller" dal template XSLT.
In poche parole: non aspettatevi una imminente release...

Nessun commento: