Pubblicato un nuovo documento "informale" sul sito di Lobotomy, dove viene descritta (molto sommariamente...) l'architettura che si intende implementare nelle prossime fasi dello sviluppo (soprattutto di Synapse).
Buona parte del concetto nasce dall'intuizione espressa nel precedente post su questo blog, arricchita pero' da una visione di insieme piu' approfondita e ponderata.
So che avevo promesso un documento sull'approccio che verra' adottato per la costruzione della componente grafica vera e propria di Lobotomy, ma... Ci son da fare i mockups, e sono pigro :-P . Per non parlare del fatto che ho iniziato solo ieri a riscrivere from scatch Kiazma, con l'intento di ricostruire lo stack di widgets (magari non per intero, ma buona parte) gia' presente in GTK+ ma usando Clutter (e non GDK) come fondamento: sara' un lavoraccio, ma questa opera colossale mi permettera' sia di avere totale controllo dell'intero set di elementi grafici che verranno poi usati in Synapse (che a sua volta andra' riscritto) e nelle applicazioni XSLT che rappresenteranno il pool applicativo del desktop environment intero che di sfruttare i gradevolissimi effetti messi a disposizione dal canvas sviluppato da OpenedHand.
Insomma: le idee ci sono (e pure tante! Troppe!), il tempo e' sempre quel che e'. Prima di vedere anche solo una minima parte del sistema descritto nel documento linkato in apertura ne passera' di acqua sotto i ponti...
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