Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

venerdì 17 agosto 2007

Click!

Nel delirio indotto dall'eccesso di lavoro (son tre giorni tre scrivo la documentazione e ritocco Hyppocampus 0.3 in vista dell'imminente release, che spero di far avvenire oggi, e che intanto leggo tutto quel che mi capita sull'Internet... L'estate mi fa male...) ho ceduto al richiamo del Web2.0 ed ho giocherellato un poco su Flickr, la nota community di photo sharing (ma che lo dico a fare? Posso facilmente immaginare che tutti sappiano cosa sia Flickr...).
Ho registrato un account a nome del progetto Lobotomy ed ho caricato la mia prima immagine (scattata col cellulare... I miei mezzi multimediali sono assai limitati...), assai rappresentativa del mio stato attuale.
Mi garba l'idea di utilizzare questa nota piattaforma per l'implicita promozione di Lobotomy: il solo fatto che da quella community passino milioni di utenti e' gia' una garanzia di visibilita'; per questo da oggi tutte le foto (e, in maggior misura, gli shots) riguardanti Lobotomy saranno accessibili da questa pagina, ad uso e consumo sia del mio pubblico che degli occasionali passanti (ovviamente i thumbails saranno sempre visibili anche dalle pagine incluse nel sito principale del progetto).
Allo stesso modo in cui un di' mi decidero' a condividere col mondo i video che vorrei realizzare con i componenti di Lobotomy in azione sull'account or ora registrato su YouTube.
Evviva il Web2.0 :-P

Nessun commento: