Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

sabato 9 giugno 2007

0.2.3

Sono infine riuscito a rilasciare la versione 0.2.3 di Synapse e di Hyppocampus, nonche' la 0.4.2 di SCD (prima o poi faro' riallineare sti' numeri...): nonostante il ritardo rispetto alla classica roadmap (cerco sempre di distribuire nuove releases con cadenza quanto piu' mensile possibile), le nuove features proposte non sono moltissime, a causa anche della immensa quantita' di tempo che sto' impiegando nel progetto precedentemente annunciato.
Ho dovuto lasciare le modifiche in Kiazma (finalizzate all'implementazione dell'environmental mapping) un po' a meta', dunque l'aspetto di Synapse e' assai peggiorato (non ci sono piu' icone, solo rettangoli neri... D'oh!), ma l'importante e' sapere che questa e' solo una fase transitoria.
Mezzo implementato il meccanismo di plugging automatico, prima introduzione delle VIEWs in Hyppocampus (e' possibile "salvare" le queries ed esplorarle successivamente accedendo al nome assegnato), numerose sistemazioni nella modalita' "shell" dell'On-Mouse Shell (ora i files selezionati in Synapse sono listati in una variabile di ambiente nella consolle che si apre nel rettangolo di selezione)...
Le cose da fare sono ancora molte. Moltissime.

Nessun commento: