Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

sabato 28 marzo 2009

Migrazione!

Come forse precedentemente annunciato, da qualche tempo ho un Virtual Private Server su cui intendo migrare (nonche' riavviare...) lo sviluppo del Progetto Lobotomy.
Per lungo tempo l'opera e' rimasta sospesa a causa dei numerosi impegni professionali e non, ma nell'ultimo periodo un po' di urgenze sono state smaltite e mi trovo con non molto ma sufficiente tempo libero per riprendere le fila dell'antico ma mai dimenticato progetto, che ridendo e scherzando occupa la mia affollata testolina da numerosi anni. Da notare comunque che tale pausa mi ha permesso quantomeno di ponderare in linea teorica sul piu' recente modello che sta alla base della piattaforma che intendo costruire, e dal primo abbozzo presentato alla piu' aggiornata revisione l'idea e' stata arricchita di numerosi perfezionamenti ed apparentemente impercettibili dettagli.
Su http://lobotomy-project.org e' raggiungibile una istanza di Trac, il cui wiki e' attualmente in fase di popolamento al pari del tracker su cui sto raccogliendo (seguendo lo spunto offerto) idee sparpagliate da poi riassemblare e validare globalmente, e da cui partire per una prima implementazione. Nel frattempo sto provvedendo alle questioni amministrative, annunciando sul vecchio sito e sulle varie pagine in cui i diversi componenti del sistema sono state sparpagliate sinora la migrazione in atto.
Ovviamente non sono in grado di fornire una roadmap precisa in merito ai prossimi sviluppi, trattandosi questo di un progetto amatoriale e a piu' bassa priorita' rispetto agli altri impegni, ma faro' in modo di presentarmi all'inizio dell'estate, periodo dell'anno tra i piu' prolifici essendo il meno professionalmente impegnato, con un piano preciso di cose su cui passare le mie giornate svaccato sul futon.

Nessun commento: