Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

domenica 30 settembre 2007

No Hack, No Cry

Ahime', il talk su Lobotomy all'HackMeeting di quest'anno non c'e' stato. Vuoi perche' non ho seguito piu' che tanto le fasi di assegnazione delle aule e definizione del programma dell'evento, vuoi perche' magari non e' piaciuta l'idea, vuoi perche' in effetti non m'ero manco preparato nulla ed ho preferito non "occupare" uno spazio, di Lobotomy ho avuto modo solo di accennare all'amico Mikro, uno dei pochi developers "acari" con cui ho il piacere di chiaccherare di quando in quando.
Tanto peggio, se ne parlera' nei prossimi anni (sempre che decida di continuare ad andare al Meeting...).
Ad ogni modo, all'evento pisano non son stato solo ed esclusivamente passivo (al contrario della densa coltre di turisti che ad ogni anno si presentano... Mah...): ho avuto l'onore di far da "valletto" nel corso del talk degli amici Leso e brain in merito al loro progetto di grid internazionale che vogliono mettere in piedi unendo le risorse dei vari hacklabs sparpagliati in Italia ed in Europa, la cosa non e' affatto male e spero che raggiungano qualche obiettivo (cosi' da poter attingere potenza di calcolo quando mi decidero' ad implementare e testare il modello per per l'handwritten recognization da includere in Lobotomy :-P )

Nessun commento: