Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

venerdì 25 maggio 2007

Webmaster si nasce

Dietro suggerimento del buon HS1 (mio affezionato lettore, e potenziale prossimo developer del team di Lobotomy ;-P ) stasera gioco al webmaster, modificando il template del qui presente blog. Sinora ho usato uno degli schemi standard di Blogger, leggermente modificato, ma mi e' stato appunto segnalato che il testo chiaro su sfondo scuro risultava di difficile gestione per coloro (e sono tanti, me compreso) che saltano da una pagina all'altra nel browser e sono abituati ad un abbinamento inverso di colori. Non so pero' se cosi' sia meglio: gli accostamenti cromatici non sono mai stati il mio forte, spero di non aver creato ancor piu' danni di quanti gia' non ce ne fossero ;-P. Domani provvedero' magari anche a realizzare un loghino un po' piu' carino da piazzare in cima alla pagina...
Ultima nota, ben poco attinente: un paio di ore fa' ho avuto una (ennesima) ispirazione per un tool che si integrerebbe perfettamente con lo spirito di Lobotomy, e su cui mi prodighero' un giorno o l'altro. Spesso mi capita di avere qualche piccola illuminazione su utility e strumenti secondari che potrebbero essere inclusi nel progetto, presto o tardi dovro' dedicarvi una pagina sul sito principale...

Nessun commento: