Pensieri e parole su HCI, home computing, tecnologie desktop e sul Progetto Lobotomy

venerdì 27 giugno 2008

Presagio

Oggi apro l'aggregatore RSS, e leggo che...
Ora: e' una mia impressione, o la tendenza verso il mobile aumenta ogni giorno di piu'? Sorvolando su questa insolita sfilza di notizie strettamente correlate al settore, inutile non ammettere che comunque almeno una volta al di' capiti di trovarsi dinnanzi a qualche annuncio di una certa rilevanza: forse davvero ci stiamo avvicinando al punto di rottura, il momento in cui lo smartphone acquisira' una importanza maggiore rispetto al desktop?
Dal canto mio so solo che nei prossimi giorni provvedero' ad ordinare il mio OpenMoko presso il distributore francese con l'intento dichiarato di giocarci sopra e sperimentare lo sviluppo su questo genere di apparati, traendo magari ispirazione dal piu' fornito archivio di applicativi mobili sul web.
Per intanto profitto di questo breve post per comunicare che sto dedicando la settimana corrente a rimettermi al passo con l'implementazione di Kiazma: superati i primi momenti di panico dovuti ai primi approcci a Clutter procedo abbastanza speditamente e conto di avere una API sufficiente per costruire una prima demo a giorni.

Nessun commento: